Per info, collaborazioni, consulenze

Mindful Life

Educare alla consapevolezza 

Cosa si intende per decluttering? Ho consultato il Cambridge Dictionary che lo definisce come "to remove things you do not need from a place, in order to make it more pleasant and more useful".

Nella mia ultima diretta con la dott.ssa Lucia Musmeci, ho affermato che - dando per assodato che il videogioco è in primis un gioco - nessuno metterebbe mai in discussione l'utilità del gaming.

Questo argomento è diventato oggetto di mie riflessioni quando ho iniziato il mio corso di formazione in Yoga. Infatti, fino a quel momento avevo utilizzato musiche un po' chill solo come base alle sessioni di Reiki, ben scandite da un timer che segnava il trascorrere dei 3 minuti generalmente utili a stabilire se passare o meno alla posizione...

Di recente ho avuto modo di approfondire gli effetti della lavanda e le modalità differenti attraverso cui è possibile utilizzarla nella pratica Mindfulness, ma anche Reiki e Yoga.

Aspettavo di poter parlare di questo argomento da moltissimo tempo. Questo perché, da educatrice, mi occupo sia di Mindfulness che di videogiochi e vorrei rispondere alle domande di chi – incuriosit* – non riesce a trovare un nesso fra questi ambiti.

Nonostante il welfare aziendale sia un dato di fatto, è anche responsabilità di ognuno di noi rendere l'esperienza lavorativa più leggera ed equilibrata. Oggi vi do qualche primo suggerimento su come farlo.

Questo mio articolo è dedicato ad una breve riflessione su tutti quei pensieri che, anziché orientarci verso un modo di vivere la vita ottimista e proattivo, mettono a rischio il successo delle nostre azioni e rischiano di minare la solidità del momento presente.