Per info, collaborazioni, consulenze

Attualità

Educare al rispetto e alla conoscenza dei diritti umani

Definiamola "crisi" di settore, definiamola "fuga" dei professionisti verso settori più remunerativi, ma resta un fatto: noi educatori siamo tanto desiderati, ma poco amati e per questo motivo iniziamo a scarseggiare.

Una breve riflessione su quanto accaduto presso l'Università IULM tra lunedì e martedì e sulla condizione dei ragazzi di oggi.

Mi sono occupata di interruzione volontaria di gravidanza, per la prima volta, durante gli anni della laurea magistrale, tra attivismo e studio. Si tratta di un tema che non riguarda solo le donne, ma anche gli uomini. Non tanto perché altri, all'infuori della diretta interessata, possano decidere su una materia tanto delicata, ma perché quando si...

Quello che sta accadendo negli Stati Uniti d'America, a Capitol Hill, raggela il sangue, e non soltanto a causa dei quattro morti e dei tredici feriti.

Negli ultimi anni ho avuto modo di occuparmi di violenza sulle donne molto da vicino. Il ricordo della mia esperienza come operatrice sociale, proprio in un centro di primo ascolto e assistenza per donne vittime di violenza domestica, non ha mai smesso di essere vivido, così come il ricordo di tutte le difficoltà che io e le mie meravigliose amiche...