Instant Gaming è un sito per l'acquisto online di chiavi per l'attivazione di giochi a bassissimi costi. Cliccando sull'immagine qui sotto e utilizzando il mio link di affiliazione potrete dare un contributo alla crescita della mia pagina.
Giochi e dintorni
Educazione ludica e videoludica. Giocare per imparare.
Harold Halibut, cosa rende un posto casa?
Questo mese vi parlo di una storia speciale, un videogioco che entra nel cuore e fatica ad uscirne, lasciandolo pieno di tenerezza e dolcezza. Sto parlando di Harold Halibut, sviluppato da Onat Hekimoglu ed edito da Slow Bros nel 2024.
Oggi vado fuori dal tracciato e vorrei aprire la mia parentesi mensile dedicata al gaming chiedendo l'intervento dell'anime del momento, tratto dal manhwa omonimo, Solo Leveling.
Sull'onda dell'interesse verso l'universo di Dune, alimentato dall'uscita della seconda parte della saga cinematografica, ho deciso di provare Dune: Spice Wars. Cerchiamo di capire in cosa può essere utile questo titolo e soprattutto se è divertente giocarci.
Un genere mai proposto su questo sito o sulla mia pagina Instagram, ma oggi mi sembra il caso di farlo. Vi parlerò brevemente di un incrocio fra rhythm game e battle royale sviluppato e proposto nel 2023 da Glee Cheese Studio e pubblicato da Team 17, chiamato Head Bangers Rhythm Royale.
Florence, una storia d'amore
Per il mese di Marzo, che è per antonomasia il mese della rinascita, della Primavera, dell'inizio di qualcosa di fresco e bello, ho pensato di proporvi questo titolo della Mountains, pubblicato da Annapurna nel 2018. Sto parlando di Florence.
Gris, viaggio videoludico nel sè
Apro questo 2024 parlandovi di un titolo pubblicato nel Dicembre 2018 da Devolver Digital e sviluppato da Nomada Studio (di cui spero di provare presto Neva). Sto parlando di Gris.
Dopo il mio intervento al Festival delle Professioni Pedagogiche, tenutosi a Novembre, ho pensato a quali pilastri dello storytelling videoludico avessi da provare necessariamente, per aggiungere un ulteriore tassello alle mie conoscenze.
A short hike: senso di libertà color arancio
Eccomi qui per parlarvi di A short hike, titolo pubblicato nel 2019 e sviluppato da Adam Robinson-Yu (Adamgryu). Si tratta di un'avventura breve, che richiede da 1 a 2 ore per essere completata, connotata da una grande libertà di movimento. Ho giocato questo titolo su PC tramite GamePass. In merito al rating, è un Pegi 3.
Eccoci: inizia Settembre, iniziano gli articoli di quest'ultima fase dell'anno.