Nuovo Vlog sul perché ho dovuto prendere due lauree
30.10.2023

Come molti di voi sapranno, il mio percorso per diventare la me di oggi è stato tortuoso e pieno di deviazioni. Prima cinque anni di Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano, e poi altri tre anni di Scienze dell'Educazione.
Certamente la mia è stata una scelta, ma desiderata solo parzialmente e mediata da un'esperienza di volontariato del tutto soprendente e centrale nella mia storia.
In questo video, vi spiego come sono arrivata a considerare l'idea di prendere una seconda laurea, con un paio di doverose precisazioni che all'interno del video non ho potuto fare:
- Prendere due lauree non sempre è l'unica opzione. Basta, a volte, semplicemente tenersi aggiornati a livello professionale, frequentando corsi e convegni;
- In un prossimo video ho intenzione di entrare nel vivo di quello che credo essere un enorme problema del nostro percorso scolastico, che - seppur virtuoso - è troppo, troppo teorico;
- Legato al precedente punto: il video è un modo di farvi riflettere sul percorso intrapreso. Per quanto io fossi certa, in linee molto generali, di cosa volessi fare, a suo tempo non mi sono sufficientemente impegnata ad esplorare i diversi piani di studio, ragionando sul sapere pratico e sulle competenze tecniche per fare quello che desideravo.
Ecco di seguito il link al video: